Alice canta Battiato live in Sicilia 2021

Alice canta Battiato live
Quando:
2 Settembre 2021@21:30–5 Settembre 2021@23:45
2021-09-02T21:30:00+02:00
2021-09-05T23:45:00+02:00
Dove:
Messina - Siracusa - Partanna
Alice canta Battiato live in Sicilia 2021 @ Messina - Siracusa - Partanna

Alice canta Battiato live in Sicilia 2021.

Un omaggio al Maestro recentemente scomparso: Alice canta Battiato live con un nuovo tour per omaggiare il cantautore siciliano. I concerti previsti saranno tre, tutti a Settembre.

Queste le date e le location: 

Giovedì 2 settembre – ore 21.30

MESSINA – ARENA VILLA DANTE

Nella programmazione della rassegna Messina Restarts, a cura del Comune di Messina in collaborazione con Puntoeacapo, GG Entertainment e Il Botteghino)

 

Venerdì 3 settembre – ore 21.30

SIRACUSA – TEATRO GRECO

In collaborazione con l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, GG Entertainment, il Botteghino

 

Domenica 5 settembre – ore 21.30

PARTANNA – TEATRO PROVINCIALE LUCIO DALLA

In collaborazione con il Comune di Partanna

Recupero del concerto inizialmente previsto il 26/09/20 poi rinviato al 12/12/20, biglietti acquistati validi per la nuova data.

Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale.
Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”.

In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice da gli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Afferma Alice: “Il compositore e autore che sento più vicino e affine, non solo musicalmente, è sicuramente Franco Battiato e da molto tempo, nei vari progetti live e discografici, canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente. Già nel 1985 gli ho reso omaggio con l’album Gioielli rubati e questo programma in qualche modo ne è il naturale proseguimento Una versione acustica dei brani con i bellissimi arrangiamenti e rielaborazioni per pianoforte del pianista Maestro Carlo Guaitoli, con cui condivido il programma e che sarà con me sul palco, già stretto collaboratore di Franco Battiato da alcuni decenni anche come direttore d’orchestra.

Interpreto canzoni che nel 2016, nel Tour BATTIATO E ALICE, abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune mai cantate prima d’ora. E poi non ho potuto fa re a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Franco Battiato ha scritto per i miei album più recenti Samsara e Weekend”

 

 INFO PREVENDITE

 

I biglietti per la data di MESSINA saranno disponibili in prevendita da domani 1 luglio ore 18.00 su:

http://www.boxofficesicilia.it/

https://www.ciaotickets.com/

https://www.ticketone.it/

I biglietti per la date di PARTANNA saranno disponibili in prevendita da venerdì 2 luglio ore 18.00 su:

https://www.ciaotickets.com/

https://www.ticketone.it/

https://puntoeacapo.uno/

I biglietti per la data di SIRACUSA saranno disponibili in prevendita da venerdì 2 luglio ore 18.00 su:

https://www.vivaticket.com/it/home

https://www.ticketone.it/

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/massimo-ranieri-live-in-sicilia-2021-con-sogno-e-son-desto/

Categories: