Baustelle Catania 2023 – “Elvis Tour”

Baustelle Catania 2023 - "Elvis Tour"

Baustelle Catania 2023 – “Elvis Tour”.

Si riaprono le porte della Villa Bellini per il concerto Baustelle Catania 2023, evento che rientra all’interno della nuova edizione di Sotto il Vulcano Fest, il Festival itinerante di spettacoli dal vivo a Catania, Taormina e Zafferana Etnea, con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, e all’interno ella programmazione del Catania Summer Fest 2023 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania.

A fare da apripista sono i BAUSTELLE, che dopo l’annuncio del sold out del tour primaverile nei più prestigiosi club italiani, si preparano a proseguire il loro viaggio musicale con “ELVIS TOUR” che prende il nome da “ELVIS”, l’attesissimo nuovo album in uscita il 14 aprile e anticipato dall’uscita del singolo “CONTRO IL MONDO”, già fuori ovunque.

La data da segnare è sabato 19 agosto (ore 21.00).

“ELVIS” è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica BAUSTELLE, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. “ELVIS” sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.

Il nuovo singolo estratto da “ELVIS” è “CONTRO IL MONDO”, brano scritto da Francesco Bianconi e accompagnato da un video (https://youtu.be/xLqSzlb_Z1k) caratterizzato da un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo.

“CONTRO IL MONDO” è il primo assaggio di ciò che ci attende con l’uscita del nuovo disco e i BAUSTELLE in questo brano danno prova ancora una volta della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda. Nel brano la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò, in pieno stile BAUSTELLE.

Sono otto i concerti sould out che porteranno i BAUSTELLE nei più prestigiosi club d’Italia in primavera, per un viaggio musicale nel repertorio di questo gruppo che ha sempre attirato l’attenzione di pubblico e critica. Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

 

 

 

Per maggiori informazioni sul concerto dei Baustelle Catania 2023:
https://puntoeacapo.uno/
https://baustelle.it/
https://www.facebook.com/baustelleofficial

 

 

 

 

Altri eventi in provincia di Catania:
https://www.siciliaeventi.org/catania/

Categories: