Carmen Consoli “Volevo fare la Rockstar” 2021

Carmen Consoli "Volevo fare la Rockstar" 2021
Quando:
15 Dicembre 2021@21:00–18 Dicembre 2021@23:45
2021-12-15T21:00:00+01:00
2021-12-18T23:45:00+01:00
Dove:
Teatro Metropolitan - Teatro Al Massimo
Catania - Palermo
Costo:
da 34 a 60 euro
Carmen Consoli "Volevo fare la Rockstar" 2021 @ Teatro Metropolitan - Teatro Al Massimo

Carmen Consoli “Volevo fare la Rockstar” 2021.

Catania e Palermo si preparano ad accogliere il tour di Carmen Consoli “Volevo fare la Rockstar” 2021. A più di un lustro dal precedente disco di inediti e a due anni di distanza dall’ultimo tour, Carmen Consoli torna sulle scene con “Volevo fare la rockstar”: scrigno di canzoni che fra sogno, memoria e sguardo consapevole sulla contemporaneità,  fanno da portale fra passato e futuro, da ideale ponte fra i primi 25 anni di carriera e il tempo a venire.

“Volevo fare la rockstar è la mia nuova alba da guardare. Da me a voi”: così la cantautrice siciliana ha affidato ai fan il suo nono album in studio. Un dono che è stato accolto e ricambiato portando il disco, a una settimana di distanza dall’uscita, alla seconda posizione degli album più venduti in Italia. Un trionfo che fa da apripista ad un ricco autunno di concerti.

Il “Volevo fare la rockstar tour 2021”, prodotto e organizzato da Otr Live, avrà la sua data zero ad Assisi (il 29 ottobre), la prima tappa a Parma (4 novembre) e arriverà in Sicilia quando già sarà ben rodato.

Sono quattro i concerti della cantantessa già confermati in Sicilia:  il 15 e 16 dicembre al teatro Metropolitan di Catania (biglietti: da 34,50 a 57,50 euro) e il 17 e il 18 dicembre al teatro Al Massimo di Palermo (biglietti: da 40 a 60 euro).

“Nel rispetto delle regole, in sicurezza ma con impegno e coerenza-  afferma Carmen Consoli- torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno”.

I live in programma a Catania e Palermo sono organizzati in collaborazione con Puntoeacapo. Il servizio di prevendita biglietti per il “Volevo fare la rockstar tour 2021” è già attivo sul circuito Ticketone.

 

 

Per maggiori informazioni su Carmen Consoli “Volevo fare la Rockstar” 2021: https://www.carmenconsoli.it/it/

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/claudio-baglioni-dodici-note-solo-2022-approda-in-sicilia/

 

 

_____________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

In Sicilia sette siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, e sono:

  • Cattedrale di Palermo.
  • Duomo di Cefalù.
  • Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
  • Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
  • Isole Eolie (2000);
  • Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
  • Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
  • Monte Etna (2013);
  • Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

 

Sono in fase di candidatura altri due siti:

  • isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
  • Taormina e l’Isola Bella.
  • Anche per il sito geologico della Scala dei Turchi e per la Settimana Santa di Caltanissetta sono state avviate le pratiche al fine di ottenere il riconoscimento.

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità

La Sicilia annovera anche due iscrizioni tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità:

  • L’opera dei pupi (2001, primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista);
  • -La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (2014, prima pratica agricola a essere inserita nella lista).
  • Per i patrimoni orali e immateriali dell’umanità è in fase di candidatura la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato modicano.

L’isola inoltre condivide insieme al resto della nazione e altri sei paesi (Marocco, Grecia, Spagna, Cipro, Croazia, e Portogallo) il riconoscimento per la dieta mediterranea (2013).

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

Categories: