Estate Mediterranea 2021 a Siculiana

Estate Mediterranea 2021 a Siculiana
Quando:
22 Luglio 2021–28 Agosto 2021 giorno intero
2021-07-22T00:00:00+02:00
2021-08-29T00:00:00+02:00
Dove:
Siculana, Siculana Marina e Torre Salsa
Estate Mediterranea 2021 a Siculiana @ Siculana, Siculana Marina e Torre Salsa

Estate Mediterranea 2021 a Siculiana.

E’ già partito l’evento “Estate Mediterranea 2021 a Siculiana”, l’evento che celebra la Sicilia tra spettacoli, musica e cultura. Dal 22 Luglio al 28 Agosto arte, cultura, musica, giochi, proiezioni in anteprima si alterneranno nel centro storico di Siculiana (prov. di Agrigento), a Siculiana Marina, uno dei più suggestivi ed ecofriendly, borghi della costa agrigentina, e la natura di Torre Salsa.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Siculiana in scena per il primo anno ha in scaletta tanti appuntamenti su prenotazione all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme anti Covid: dagli spettacoli musicali e teatrali a una mostra dedicata al Cristo Nero che è il protagonista del film “A Black Jesus”, il film documentario del regista Luca Lucchesi prodotto da Wim Wenders.

Il regista presenterà il film insieme ai suoi protagonisti. Tra di loro anche Edward Zorobah, il giovane migrante ghanese che dal 2018 al 2019 è stato ospite del centro di accoglienza di Villa Sikania e la cui storia, compreso il suo desiderio di prendere parte alla processione del Cristo nero venerato da secoli nel paese in provincia di Agrigento, è al centro della vicenda narrata nel documentario.

“A Black Jesus” offre una prospettiva nuova e uno sguardo non giudicante sui temi della migrazione e dell’accoglienza in Europa.

La manifestazione prevede anche l’apertura degli stand di degustazione per la valorizzazione dell’artigianato e della enogastronomia del territorio.

«Tra i tanti eventi – spiega l’assessore al Turismo Domenico Marsala – abbiamo fortemente voluto anche quelli dedicati allo sport in spiaggia: in tutti i weekend abbiamo coinvolto le palestre di Siculiana che proporranno a bagnanti e turisti momenti di fitness, aquagym e zumba. Ci saranno diversi incontri culturali, spettacoli teatrali e musicali, tra cui il “Firria Festival” che punta tanto sui giovani; parteciperanno: Hu, A-Zeta, Folcast, La Municipal, Prinz e Manuela Ciunna».

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=Fe3xZ7SN-mo

 

 

Per maggiori informazioni sull’Estate Mediterranea 2021 a Siculiana: https://www.facebook.com/estatemediterraneasiculiana

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/festival-internazionale-cinema-di-frontiera-2021/

Categories: