Expo Cook 2023: la fiera del gusto di Palermo

Expo Cook 2023
Quando:
6 Marzo 2023@10:00–9 Marzo 2023@18:00
2023-03-06T10:00:00+01:00
2023-03-09T18:00:00+01:00
Dove:
Fiera del Mediterraneo
Via Anwar Sadat
13
90142 Palermo PA
Costo:
Gratuito
Expo Cook 2023: la fiera del gusto di Palermo @ Fiera del Mediterraneo

Expo Cook 2023.

Dal 6 al 9 Marzo si terrà a Palermo Expo Cook 2023, la 7° edizione della più importante fiera siciliana dedicata al settore della ristorazione, del food e dell’ hotellerie.

Il gusto, in tutte le sue forme, sarà il protagonista indiscusso della rassegna, con quattro giorni intensi all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements, che trascorreranno tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli operatori del settore ma anche a un pubblico di appassionati sempre più nutrito.

Le novità di questa edizione, che si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo, saranno: aree più ampie con padiglioni per ogni settore e spazi espositivi, con la presenza delle aziende vitivinicole e dell’eccellenza enogastronomica Siciliana, e con la creazione di nuovi spazi dedicati al mondo del Coffee&Tea, e al settore, che negli ultimi anni, ha avuto il trend di crescita più alto come il mondo dello Spirts e del Mixology.

Più di 150 le aziende che hanno attualmente aderito all’iniziativa, il cui numero è in continuo aumento, la cui attività gravita intorno all’ambito del food&beverage alle attrezzature e complements, dall’arredo di interni ed esterni al design e progettazione, dall’abbigliamento da lavoro ai sistemi informatici di cassa, dalla consulenza e finanziamenti alla gestione del personale.

Tanti i momenti dedicati alla conoscenza delle materie prime e alle metodologie di cottura tra cooking show, tavole rotonde, dibattiti e interventi dei professionisti del settore tra chef, pizzaioli, barman campioni di mixology, campioni di latte art, caffetteria, mastri pasticceri e gelatai il cui filo conduttore è esaltare l’importanza della qualità delle materie utilizzate.

Convegni ed Aree tematiche di Expo Cook 2023:
– Food Design e Mise en Place – Cooking Show e Masterclass – Oli e Vini – Domotica e Software gestionali
– Gluten Free, Bio e Vegan
– HO.RE.CA. FOOD
– Mondo Pizza Demotica e Panificazione
– Mondo caffè & Tea
– Spirits & Mixology World
– Cooking Show

Piatti di alta cucina realizzati da alcuni dei migliori Chef nel panorama nazionale ed internazionale, dimostrazioni ed impasti dei più grandi Maestri Pizzaioli siciliani e nazionali verranno preparati dal vivo. Seminari, concorsi, corsi di degustazione, formazione e informazione offriranno ad operatori e visitatori, ulteriori esperienze e competenze.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su Expo Cook 2023:
https://www.expocook.org/
https://www.facebook.com/expocook.official

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/nauta-2023-issa-la-vele-per-la-21-edizione/?instance_id=659

 

 

 

 

Categories: