Fiera Campionaria di Palermo 2023

Fiera Campionaria di Palermo 2023
Quando:
27 Maggio 2023–11 Giugno 2023 giorno intero
2023-05-27T00:00:00+02:00
2023-06-12T00:00:00+02:00
Dove:
Fiera del Mediterraneo
Via Anwar Sadat
13
90142 Palermo PA
Fiera Campionaria di Palermo 2023 @ Fiera del Mediterraneo

Fiera Campionaria di Palermo 2023.

Torna a grande richiesta la Fiera Campionaria di Palermo 2023: tantissimi espositori da tutto il mondo si ritroveranno nel suggestivo scenario del Polo Fieristico del Mediterraneo, un’area di 83.000 mq che sarà formata da tensostrutture al chiuso e da gazebi, oltre ad un percorso destinato allo street food di qualità.

La 69^ edizione della Fiera si svolgerà dal 27 Maggio all’11 Giugno.

Nell’ampia area esterna sarà allestito il “Villaggio dello shopping” e l’area di ristoro con tanti stand dove sarà possibile gustare lo street food e piatti di cucine straniere. Invece, i padiglioni ospiteranno stand dedicati all’arredo di interni, alle automobili, alle imbarcazioni, ai macchinari industriali, alle energie rinnovabili e all’ecosostenibilità.
Un’altra area, infine, sarà dedicata al tempo libero, alle arti e alla salute e al benessere di mente e corpo. Naturalmente, sarà, altresì, allestito uno spazio dedicato ai più piccoli con il luna park, giochi vari e laboratori creativi.

Tra le novità dell’edizione 2023 figura il reparto tecnologico e destinato al metaverso, come conferma
nel dettaglio l’Amministratore della Cl Eventi, azienda organizzatrice dell’evento: “Il Covid – spiega Lo Cascio – ci ha condotto verso una nuova dimensione. Senza voler perdere il rapporto diretto tra azienda ed utenza, riteniamo che la nuova frontiera punti ad ampliare il paniere delle opportunità commerciali. L’area destinata al metaverso all’interno della Fiera Campionaria di Palermo racchiuderà in sé il nuovo coinvolgimento – anche commerciale – verso le aziende di ogni settore, ma anche la possibilità di vivere un’esperienza futuristica per l’utente in visita che avrà la possibilità di andare oltre la normale esposizione. Nelle prossime settimane – conclude Lo Cascio – scenderemo ancor più nei particolari, perché siamo convinti che solo la partecipazione costante all’organizzazione renderà possibile comprendere quanto grande sarà questa edizione della Fiera Campionaria di Palermo”.

Sarà possibile visitare la fiera dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 24; il sabato, la domenica e il 2 giugno dalle ore 10 alle ore 24.
L’ingresso sarà gratuito dalle ore 16 alle ore 19 dal lunedì al venerdì, invece, dalle ore 19 alle ore 24, il sabato, la domenica ed i festivi è previsto un biglietto di € 2.

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni sulla Fiera Campionaria di Palermo 2023:
https://www.fieracampionariadelmediterraneo.com/
https://www.facebook.com/fieracampionariadipalermo/?ref=page_internal

 

 

 

 

Altri eventi a Palermo e provincia:
https://www.siciliaeventi.org/palermo/

Categories: