Messina Street Food Fest 2022 – La grande festa!

Messina Street Food Fest 2022
Quando:
13 Ottobre 2022–16 Ottobre 2022 giorno intero
2022-10-13T00:00:00+02:00
2022-10-17T00:00:00+02:00
Dove:
Messina
Piazza Cairoli
Costo:
Gratuito
Messina Street Food Fest 2022 - La grande festa! @ Messina

Messina Street Food Fest 2022.

Arriva Messina Street Food Fest 2022, la Grande Festa Del Cibo da Strada dal 13 al 16 ottobre.
Il cibo è cultura, ma il cibo da strada è quello che più di ogni altro ci tiene legati alle nostre origini, alla nostra terra. Da questo principio nasce l’idea di creare un grande evento dedicato allo street food non solo locale, ma di tutta Italia, con uno sguardo anche sulle tradizioni gastronomiche del resto del mondo.

Una grande festa per celebrare i sapori più amati e conosciuti in tutto il mondo, durante la quale i visitatori avranno l’opportunità di fare un viaggio nel cuore della cultura legata al cibo, alla scoperta delle pietanze che hanno fatto la storia della gastronomia nazionale ed internazionale.

Piazza Cairoli, proprio come una tavola imbandita, diventa così un luogo di forte aggregazione, all’insegna del superamento di ogni barriera sociale.
Tantissime le postazioni gastronomiche con i migliori chef che propongono il top delle loro produzioni di cibo di strada. L’evento è dunque un’occasione unica per riassaporare i gusti autentici e gli odori di una volta, ma è anche tanto altro, con numerosi eventi collaterali che ne fanno un grande “contenitore” di intrattenimento e approfondimento

Il tema scelto, per questa edizione, che diventa l’elemento portante di tutta la comunicazione, è il frutto siciliano per eccellenza: il FICO D’INDIA.
Specie endemica del Sud America, il Fico d’India con i suoi succulenti frutti, riesce ad adattarsi così bene al territorio siciliano che diventa l’emblema dell’isola stessa. In natura, così come in cucina, non esistono barriere.
Il Fico d’India diventa il simbolo di questa Edizione del Messina Street Food: dopo due anni difficili, dopo due anni “spinosi”, assaporiamo nuovamente la bellezza dello stare insieme, di festeggiare e del gustare del buon cibo.

 

 

Per maggiori informazioni su Messina Street Food Fest 2022:
https://www.facebook.com/messinastreetfoodfest.it

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/funghi-fest-2022-tra-gusto-cultura-arte-e-natura/

Categories: