Frazzanò Folk Fest 2022 – Ethno World Music

Frazzanò Folk Fest 2022
Quando:
5 Agosto 2022–6 Agosto 2022 giorno intero
2022-08-05T00:00:00+02:00
2022-08-07T00:00:00+02:00
Dove:
Monastero San Filippo di Fragalà
Frazzanò ME
Costo:
Gratuito
Frazzanò Folk Fest 2022 - Ethno World Music @ Monastero San Filippo di Fragalà

Frazzanò Folk Fest 2022 – Ethno World Music.

Il 5 e 6 agosto non perdetevi Frazzanò Folk Fest 2022, l’unico festival in provincia di Messina dedicato alla musica etnica-popolare e alle sue contaminazioni.

Giunto alla sua 7° edizione l’evento è diventato l’appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere e non solo, negli anni il festival grazie alle sue iniziative e attività, che partono dal pomeriggio richiama ragazzi, famiglie e appassionati di lunga data che possono intrattenersi con varie attività, street food & vibrational food.

Frazzanò Folk Fest – Ethno World Music – è un grande evento turistico/culturale organizzato dal Comune di Frazzanò (ME), con la direzione artistica e organizzativa dell’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Dott. Marco Imbroscì.

Sarà una grande manifestazione sulla cultura della musica, sul turismo e sull’arte dell’artigianato. Frazzanò Folk Fest 2022 vuole essere un Festival di musica etnica popolare del Sud Italia, della Sicilia e del bacino del Mediterraneo, dove poter promuovere, valorizzare, conservare la tradizione della musica popolare. Il festival risulta essere di notevole importanza non solo sotto l’aspetto culturale, ma anche come mezzo per comunicare l’autenticità, la ricchezza e la varietà del Sud d’Italia e dell’intero bacino del Mediterraneo.

Il Frazzanò Folk Fest 2022 si svolgerà presso il Monastero San Filippo di Fragalà, nella Piazza e sulla via principale, in un territorio straordinario e segreto del Parco dei Nebrodi. Il Parco dei Nebrodi è una terra meravigliosa: i suoi centri storici, la sacralità dei luoghi, la natura selvaggia dell’affascinante entroterra, tutte qualità note al “villaggio globale”, a testimonianza di una natura straordinariamente generosa e una spiritualità millenaria ma sempre molto presente. Ma vi sono altri aspetti che rendono il Parco dei Nebrodi una terra unica, motivo di orgoglio per la Sicilia e tutto il Paese prima ancora che motivo di competitività come destinazione turistica: le sue matrici culturali, che affondano le radici in un ricchissimo insieme di tradizioni che si rende necessario salvaguardare, tutelare, rivalutare, far conoscere e valorizzare. Quest’anno verrà maggiormente valorizzato l’Abbazia San Filippo di Fragalà, un convento antichissimo, costruito intorno all’anno 1090, restaurato e recuperato quasi del tutto, in un ottimo stato di conservazione.

Frazzanò vuole diventare un paese-teatro dove accogliere decine di migliaia di amanti della musica popolare e tradizionale di tutte le età, dove trascorrere delle giornate alla scoperta di nuovi luoghi, molti dei quali sconosciuti a più, ma di notevole importanza storica e culturale, alla scoperta di antichi sapori degni della più famosa tradizione culinaria di Sicilia, alla scoperta della natura incontaminata.

Evento da sempre GRATUITO!

Questo il programma di Frazzanò Folk Fest 2022:

VENERDI 5 AGOSTO
Piazza Regina Adelasia
21:30 – SUDCANTICA in concerto
23:00 – TABERNA MYLAENSIS in concerto

SABATO 6 AGOSTO
Piazza Regina Adelasia
21:30 – 99 POSSE in concerto
24:00 – AFRICAN PARTY con Don Ciccio, Mariam e Lavanilicious.

 

 

Per maggiori informazioni su Frazzanò Folk Fest 2022:
www.frazzanofolkfest.it

 

 

Altri eventi in provincia di Messina:
https://www.siciliaeventi.org/messina/

Categories: