Mondo Sposi 2022 al Pala Giotto di Palermo

Mondo Sposi 2022
Quando:
4 Marzo 2022@16:00–13 Marzo 2022@23:00
2022-03-04T16:00:00+01:00
2022-03-13T23:00:00+01:00
Dove:
Fiera Pala Giotto
Piazzale Giotto
90145 Palermo PA
Costo:
Gratuito
Mondo Sposi 2022 al Pala Giotto di Palermo @ Fiera Pala Giotto

Mondo Sposi 2022 al Pala Giotto di Palermo.

Dopo il successo delle passate edizioni e il rinvio di inizio anno a causa della pandemia, arriva Palermo “Mondo Sposi 2022”, la fiera dedicata interamente al settore del wedding, organizzata da Medifiere.

La fiera è allestita, dal 4 al 6 Marzo e anche il weekend successivo, dall’11 al 13 Marzo, all’interno del PalaGiotto (il venerdì e la domenica, dalle ore 16.00 alle 23.00 e sabato, dalle ore 16.00 a mezzanotte).
Mondo Sposi 2022 sarà inaugurata venerdì 4 marzo alle ore 18:00 alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Cettina Martorana e del presidente della VI Commissione consiliare Ottavio Zacco.

Con ingresso gratuito e muniti di green pass è possibile visitare la fiera e conoscere le ultime novità nel settore del wedding. Aziende specializzate offrono ai futuri sposi una panoramica completa e aggiornata di tutto ciò che serve per il giorno del matrimonio, con una fiera all’insegna dell’eleganza e delle tendenze del momento.

I futuri sposi possono trovare all’interno della fiera tutto quello che occorre per il giorno più bello. Con consulenti ed esperti del settore, potranno essere guidati nelle scelte e nell’organizzazione del loro matrimonio.

Il PalaGiotto per 2 weekend, è un grande salone espositivo dell’arredo, corredo e servizi per gli sposi: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia, addobbi floreali, trucco, acconciature, wedding planner, sale ricevimento, autonoleggio, bomboniere, partecipazioni, fotografia, video, fedi nuziali, gioielli, gruppi musicali, noleggio auto, agenzie di viaggio.

«Stiamo cercando di rilanciare un settore rimasto fermo per molto tempo – spiega Massimiliano Mazzara di Medifiere – Abbiamo messo in atto tutte le misure di sicurezza. Standisti e visitatori le rispetteranno scrupolosamente».

 

 

Per maggiori informazioni su Mondo Sposi 2022 a Palermo:
https://www.medifiere.it/
https://www.facebook.com/medifieresicilia

 

 

Leggi anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/expo-dubai-2020-le-meraviglie-della-sicilia-presentate-al-padiglione-italiano-dellevento-piu-importante-dellanno/

 

____________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

In Sicilia sette siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, e sono:

  • Cattedrale di Palermo.
  • Duomo di Cefalù.
  • Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
  • Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
  • Isole Eolie (2000);
  • Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
  • Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
  • Monte Etna (2013);
  • Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

 

Sono in fase di candidatura altri due siti:

  • isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
  • Taormina e l’Isola Bella.
  • Anche per il sito geologico della Scala dei Turchi e per la Settimana Santa di Caltanissetta sono state avviate le pratiche al fine di ottenere il riconoscimento.

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità

La Sicilia annovera anche due iscrizioni tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità:

  • L’opera dei pupi (2001, primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista);
  • -La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (2014, prima pratica agricola a essere inserita nella lista).
  • Per i patrimoni orali e immateriali dell’umanità è in fase di candidatura la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato modicano.

L’isola inoltre condivide insieme al resto della nazione e altri sei paesi (Marocco, Grecia, Spagna, Cipro, Croazia, e Portogallo) il riconoscimento per la dieta mediterranea (2013).

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

Categories: