Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
Sicily Food Festival 2024 – 4 tappe per la 9° edizione
Sicily Food Festival 2024 – 4 tappe per la 9° edizione @ Terrasini (Pa), Rocca di Caprileone (Me), Campofelice di Roccella (Pa) e Ortigia (Sr)
Giu 27–Set 1 giorno intero
Sicily Food Festival 2024 - 4 tappe per la 9° edizione @ Terrasini (Pa), Rocca di Caprileone (Me), Campofelice di Roccella (Pa) e Ortigia (Sr)
Sicily Food Festival 2024. Quattro tappe imperdibili in quattro bellissime città siciliane: Sicily Food Festival 2024, la manifestazione che celebra l’eccellenza gastronomica della nostra regione arriva quest’anno alla sua 9° edizione, e lo fa con ...
28
29
30
Giu
27
Gio
Sicily Food Festival 2024 – 4 tappe per la 9° edizione @ Terrasini (Pa), Rocca di Caprileone (Me), Campofelice di Roccella (Pa) e Ortigia (Sr)
Giu 27–Set 1 giorno intero
Sicily Food Festival 2024 - 4 tappe per la 9° edizione @ Terrasini (Pa), Rocca di Caprileone (Me), Campofelice di Roccella (Pa) e Ortigia (Sr)

Sicily Food Festival 2024.

Quattro tappe imperdibili in quattro bellissime città siciliane: Sicily Food Festival 2024, la manifestazione che celebra l’eccellenza gastronomica della nostra regione arriva quest’anno alla sua 9° edizione, e lo fa con il suo solito evento itinerante che quest’anno toccherà Terrasini (Pa), Rocca di Caprileone (Me), Campofelice di Roccella (Pa) e Ortigia (Sr).

Dal 27 al 30 giugno, Terrasini sarà la cornice perfetta per la prima tappa del festival, dove i visitatori potranno immergersi in un vortice di sapori e profumi mediterranei. Passeggiando lungo la via si potranno assaggiare i prodotti delle aziende del territorio, da una selezione di Birre artigianali, alle conserve, allo Street Food con e senza glutine e tanto altro. Non mancheranno dolci prelibatezze ad allietare i palati dei più golosi.

Dall’1 al 4 agosto, Sicily Food Festival 2024 si trasferirà a Rocca di Caprileone, nota meta turistica sul mare della provincia di Messina. Tra le sue suggestive stradine, i visitatori potranno gustare prodotti tipici di eccellenza e partecipare a degustazioni guidate di vini siciliani. Ma il vero clou di questa tappa sarà la presenza di grandi nomi della musica nazionale come Dargen D’Amico e I Cugini di Campagna, che allieteranno le serate con i loro successi intramontabili.

Dal 16 al 18 agosto, Campofelice di Roccella ospiterà la terza tappa del festival, con un focus particolare sulla street food siciliana. Tra musica dal vivo e animazione, i visitatori potranno assaporare i sapori autentici della tradizione culinaria di strada siciliana.

Dal 28 agosto al 1 settembre, Ortigia farà da sfondo alla tappa conclusiva del Sicily Food Festival, un’occasione unica per scoprire le eccellenze gastronomiche della Sicilia orientale. Chef stellati e maestri pasticceri delizieranno i palati dei visitatori con piatti raffinati e dolci tipici.

Il Sicily Food Festival 2024 sarà un’occasione imperdibile per scoprire la ricchezza e la varietà della cucina siciliana, un viaggio sensoriale tra sapori, tradizioni e culture diverse ma anche per divertirsi ascoltando buona musica ed arricchire le proprie conoscenze con convegni e show cooking.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su Sicily Food Festival 2024:
https://www.sicilyfoodfest.it/
https://www.facebook.com/sicilyfoodfest

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/bandiere-blu-sicilia-2024-new-entry-taormina-letojanni-e-scicli/?instance_id=840