Festivalle 2022 alla Valle dei Templi di Agrigento

Festivalle 2022
Quando:
4 Agosto 2022@18:30–8 Agosto 2022@11:45
2022-08-04T18:30:00+02:00
2022-08-08T11:45:00+02:00
Dove:
Valle dei Templi, Agrigento
Agrigento
Festivalle 2022 alla Valle dei Templi di Agrigento @ Valle dei Templi, Agrigento

Festivalle 2022 alla Valle dei Templi di Agrigento.

Nella splendida cornice del parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento si terrà Festivalle 2022, il festival internazionale di musica e arti digitali. Giunto alla sua 6° edizione, la manifestazione si terrà dal 4 al 7 agosto e confermerà il format esperienziale, guidato dalla ricerca del connubio fra sonorità jazz e contaminazioni contemporanee.

A FestiValle ogni attimo vissuto viene esaltato dalla combinazione multisensoriale di musica di qualità, paesaggi mozzafiato e profumi ancestrali. E per ogni momento FestiValle ha scelto con cura il luogo perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile.

Quattro giorni di concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria della Valle dei Templi, il parco archeologico più grande al mondo e inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni Culturali dell’Umanità.
I live al tramonto nel rigoglioso Giardino della Kolymbethra con vista sul Tempio dei Dioscuri, in cui le note agrumate del parco botanico si fondono con quelle sofisticate dei live; la prima serata sul main stage ai piedi del maestoso Tempio di Giunone; l’afterparty by night sulla spiaggia di San Leone, dove musica e spettacolari architetture luminose si rincorrono sulla battigia; il rituale di passaggio dell’alba al Tempio della Concordia, aspettando il momento in cui i primi raggi di luce scaldano l’arenaria delle colonne doriche e tante altre attività collaterali da annunciare.

 

 

Questo il programma di Festivalle 2022:

GIOVEDÌ 04 agosto – 𝙶𝚒𝚊𝚛𝚍𝚒𝚗𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝙺𝚘𝚕𝚢𝚖𝚋𝚎𝚝𝚑𝚛𝚊 𝚎 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
➡ dalle 18:30
𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙨𝙪𝙣𝙨𝙚𝙩 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙧𝙩
KARATE (USA) Reunion Tour
➡ ore 21:45 Tempio di Giunone
Rita Payès & Elisabet Roma
Dele Sosimi Afrobeat Orchestra

VENERDÌ 05 agosto ore 21:00 | 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
𝙉𝙪 𝙂𝙚𝙣𝙚𝙖 𝙇𝙞𝙫𝙚 𝙗𝙖𝙣𝙙 invita 𝙈𝙖𝙪𝙨𝙠𝙤𝙫𝙞𝙘 𝘿𝙖𝙣𝙘𝙚 𝘽𝙖𝙣𝙙
Evento Speciale
𝙰𝙵𝚃𝙴𝚁 𝙿𝙰𝚁𝚃𝚈 𝚃𝙱𝙰 𝚂𝙾𝙾𝙽
𝚂𝚙𝚒𝚊𝚐𝚐𝚒𝚊 𝚍𝚒 𝚂.𝙻𝚎𝚘𝚗𝚎

SABATO 06 agosto ore 21: 00 – 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
𝑲𝒂𝒎𝒂𝒂𝒍 𝑾𝒊𝒍𝒍𝒊𝒂𝒎𝒔 quintet live band
𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 live band
𝙰𝙵𝚃𝙴𝚁 𝙿𝙰𝚁𝚃𝚈 𝚃𝙱𝙰 𝚂𝙾𝙾𝙽
𝚂𝚙𝚒𝚊𝚐𝚐𝚒𝚊 𝚍𝚒 𝚂.𝙻𝚎𝚘𝚗𝚎

DOMENICA 07 agosto ore 21 – 𝚃𝚎𝚖𝚙𝚒𝚘 𝚍𝚒 𝙶𝚒𝚞𝚗𝚘𝚗𝚎
𝗧𝗢𝗤𝗨𝗜𝗡𝗛𝗢 & 𝗖𝗔𝗠𝗜𝗟𝗟𝗔 𝗙𝗔𝗨𝗦𝗧𝗜𝗡𝗢 (𝗕𝗥𝗔)
𝗟𝗼𝘃𝗲𝘀𝗶𝗰𝗸 𝗱𝘂𝗼 opening act and more tba

 

FestiValle 2022 punta anche a essere uno dei primi festival ecosostenibili e Plastic Free in Sicilia. In questa direzione vanno le installazioni in legno riciclato ispirate alla digital art che prevedono l’uso della tecnologia LED Mapping e di tecniche di automazione attraverso reti neurali.
Le opere saranno installate nei punti nevralgici della città di Agrigento e all’interno del Parco della Valle dei Templi e serviranno a promuovere il festival sul territorio riducendo al minimo l’uso di manifesti e altri materiali in carta stampata. Le installazioni create grazie al prezioso supporto del nuovo partner tecnico Legno Master, sono state ideate a conclusione di un progetto formativo con gli studenti del Master in Music and Acoustic Engineering del Politecnico di Milano e realizzate in collaborazione con lo studio di architettura Grriz.

 

Ticket disponibili su:
https://www.festivalle.it/tickets/

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su Festivalle 2022:
https://www.festivalle.it/
https://www.facebook.com/festivalledeitempli

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/frazzano-folk-fest-2022/?instance_id=529

Categories: