Fiera d’estate Village 2021 a Pedara

Fiera d'estate Village 2021
Quando:
8 Agosto 2021–22 Agosto 2021 giorno intero
2021-08-08T00:00:00+02:00
2021-08-23T00:00:00+02:00
Dove:
Pedara
Parco Angelo D'Arrigo
Fiera d'estate Village 2021 a Pedara @ Pedara

Fiera d’estate Village 2021 a Pedara.

Torna l’evento fieristico più atteso in Sicilia, la Fiera d’Estate Village 2021. Appuntamento dall’8 al 22 agosto, a Pedara, presso il Parco Angelo D’Arrigo.

La fiera d’estate village si colloca ormai tra le più importanti vetrine espositive che si svolgono in Sicilia. L’evento si tiene tradizionalmente in pieno centro storico di Pedara, con a disposizione dei visitatori grandi parcheggi adiacenti l’area espositiva.
La manifestazione si svilupperà attraverso un itinerario che consentirà al visitatore di apprezzare le molteplici offerte di vari settori merceologici: prodotti tipici, articoli di artigianato, prodotti e servizi per la casa, articoli per il giardinaggio e florovivaismo, arredi e complementi, auto e moto, prodotti tipici ed eno-gastronomici, hobbistici e tempo libero, informatica ed editoria e tanto altro.
Fiera d’Estate Village è anche spettacolo, musica, folklore, animazione e momenti di arte culinaria.

Compito primario dell’Ente organizzatore è quello di puntare ancora una volta, con molta scrupolosità, sulla “qualità” delle aziende espositrici, offrendo loro l’opportunità di promuovere i propri prodotti e/o servizi ai circa 250.000 visitatori di ogni edizione, provenienti anche da altre regioni d’Italia e dall’estero.

L’evento è organizzato da Comune di Pedara, Regione Sicilia, Camera di commercio Catania, Ragusa, Siracusa della Sicilia Orientale, Confcommercio Imprese per l’Italia.

 

Pedara durante la stagione estiva è luogo di villeggiatura per il clima più fresco rispetto a Catania dovuto alla quota altimetrica. Nella parte più a nord si trova l’antico borgo rurale della Tarderia, immerso in un’ampia estensione di castagneti con flora montana ed essenze arboree alpine.
Da Pedara si raggiunge facilmente l’Etna (circa 15 km). Lungo la strada provinciale per l’Etna la fossa del Salto del Cane, un antico cratere spento con area attrezzata (Punto Base per l’Escursionismo del Parco dell’Etna).

 

 

Per maggiori informazioni sulla Fiera d’estate Village 2021 a Pedara: https://www.facebook.com/fieradestatevillage.pedara

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/festivalle-2021-il-primo-festival-internazionale-di-musica-e-arti-digitali-della-valle-dei-templi/

 

 

_______________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

Categories: