Fiera Emaia 2019 a Vittoria – 53° edizione

Quando:
9 Novembre 2019–17 Novembre 2019 giorno intero
2019-11-09T00:00:00+01:00
2019-11-18T00:00:00+01:00
Dove:
Vittoria Fiere
Via Giuseppe Garibaldi
405
97019 Vittoria RG
Fiera Emaia 2019 a Vittoria - 53° edizione @ Vittoria Fiere

Fiera Emaia 2019 a Vittoria.

Si svolgerà dal 9 al 17 Novembre la Fiera Emaia 2019, la 53ª edizione della Fiera Campionaria Nazionale dedicata alla tradizione, l’innovazione, la cultura e lo spettacolo che si svolge al Polo Fieristico del Mediterraneo – Cittadella Fieristica di Vittoria (RG).

Denominata anche “la madre di tutte le manifestazioni fieristiche” Emaia è stata fondata nel 1966 ad opera di un gruppo di artigiani e di imprenditori vittoriesi e ogni anno ospita le novità provenienti dal mondo dell’auto, della meccanica agricola, dell’enogastronomia, arredamento della casa e il giardino, proposte trendy per l’abbigliamento e gli accessori, novità per il tempo libero e il fitness.
La “Novembrina” della Fiera Emaia è la fiera per tutti i gusti e per tutti i palati, una buona occasione per assaporare i prodotti tipici della Sicilia, terra di sole e di mare.

Quella legata al Polo Fieristico è una storia che ha il suo avvio alla fine degli anni ’70: fu un progetto creato ad arte dedicato alla costruzione di capannoni metallici ed alla razionalizzazione dell’area fieristica al fine di renderne la struttura efficace per la promozione degli espositori e fruibile ai visitatori. Manifestazioni di carattere agricolo si affiancarono a manifestazioni culturali.

Negli anni ’80 al palinsesto degli appuntamenti in fiera si aggiunse anche la collaudata Esposizione Campionaria di novembre e nacquero la mini campionaria, calendarizzata in occasione dei festeggiamenti patronali di San Giovanni Battista e l’Estate Emaia. Nelle sue attività di informazione, promozione ed esposizione, così come nella convegnistica e nella fornitura di servizi alle imprese ospiti e ai clienti, Vittoria Fiere è supportata da un autorevole gruppo di enti, istituzioni ed associazioni, di importanza locale e nazionale, a garanzia dell’ affidabilità e della professionalità del proprio impegno e del risultato finale.

Gli obiettivi strategici che Emaia si è posta riguardano:
L’ottimizzazione del quartiere espositivo
Il rafforzamento del settore fiere e congressi
Il lancio di nuove manifestazioni di qualità
Il raggiungimento di un ruolo chiave nel sistema eventi e comunicazione
La valorizzazione delle scelte tecnico-scientifiche a supporto delle iniziative.et fisse e dedicate per la stampa.

 

 

Per maggiori informazioni su Fiera Emaia 2019 a Vittoria:
http://vittoriafiere.it
https://www.facebook.com/vittoriafiere/

 

Potrebbe interessarti anche:
https://www.siciliaeventi.org/evento/chocomodica-2019-la-festa-del-cioccolato-di-modica/

Categories: