Nauta 2022 – La 20° edizione del Salone Nautico del Mediterraneo arriva a Catania

Nauta 2022
Quando:
24 Marzo 2022–27 Marzo 2022 giorno intero
2022-03-24T00:00:00+01:00
2022-03-28T00:00:00+02:00
Dove:
Centro Fiere Bicocca
Via Passo del Fico
S.P. 70/1
Catania (CT)
Nauta 2022 - La 20° edizione del Salone Nautico del Mediterraneo arriva a Catania @ Centro Fiere Bicocca

Nauta 2022.

Arriva la 20° edizione del Salone Nautico del Mediterraneo, Nauta 2022, organizzata da Eurofiere, dal 24 al 27 Marzo. Per chi vede il mare come passione in movimento la manifestazione perfetta a cui partecipare.

Dopo Düsseldorf a livello internazionale e Napoli per l’Italia, la città di Catania ospiterà per la prima volta una manifestazione nautica completamente a terra, tornando così alle origini.
Un nuovo mood strutturato per offrire più servizi e attenzioni possibili, per ascoltare un settore in ripresa e in previsione di una grande crescita.

Dopo mesi di lavoro duro, e tanta determinazione, Eurofiere ha voluto trasformare il salone nautico in una manifestazione a 360°, dedicata non solo alla cantieristica e ai concessionari, ma che ospiterà al suo interno attività parallele alla nautica, come la pesca e tutte le attività legate al mare, per permettere alle aziende produttrici italiane e internazionali, rivenditori e operatori del settore, di mettere in mostra i propri prodotti e servizi d’eccellenza.

Per l’edizione 2022 si intende offrire al grande pubblico e agli espositori appassionati di nautica, una formula innovativa che vede ampliare e migliorare l’area espositiva delle passate edizioni grazie ad una location nuova, accogliente, sicura e idonea a manifestazioni di questo tipo: il Padiglione C1 del grande Centro Fiere Bicocca di Catania.

Con circa 10.000 mq di superficie coperta, un’altezza di 10,00 mt e 3000 posti auto per i visitatori, la struttura permetterà a Nauta di tornare ad essere il fiore all’occhiello dei saloni nautici del sud Italia.
La location gode di una posizione strategica grazie alla presenza dell’aeroporto a pochi minuti e degli svincoli autostradali per tutte le direzioni. Permette di accogliere turisti a livello nazionale e internazionale desiderosi di farsi conquistare dal Mediterraneo con le sue bellezze e gli scenari unici e tipici della nostra Isola.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su Nauta 2022:
https://www.facebook.com/nautasalonenautico/

 

 

 

 

Altri eventi a Catania:
https://www.siciliaeventi.org/catania/

 

 

____________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

In Sicilia sette siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, e sono:

  • Cattedrale di Palermo.
  • Duomo di Cefalù.
  • Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
  • Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
  • Isole Eolie (2000);
  • Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
  • Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
  • Monte Etna (2013);
  • Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

 

Sono in fase di candidatura altri due siti:

  • isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
  • Taormina e l’Isola Bella.
  • Anche per il sito geologico della Scala dei Turchi e per la Settimana Santa di Caltanissetta sono state avviate le pratiche al fine di ottenere il riconoscimento.

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità

La Sicilia annovera anche due iscrizioni tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità:

  • L’opera dei pupi (2001, primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista);
  • -La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (2014, prima pratica agricola a essere inserita nella lista).
  • Per i patrimoni orali e immateriali dell’umanità è in fase di candidatura la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato modicano.

L’isola inoltre condivide insieme al resto della nazione e altri sei paesi (Marocco, Grecia, Spagna, Cipro, Croazia, e Portogallo) il riconoscimento per la dieta mediterranea (2013).

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

Categories: