OktoberFest a SanLorenzo Mercato

OktoberFest a SanLorenzo Mercato
Quando:
15 Ottobre 2021@19:00–16 Ottobre 2021@23:15
2021-10-15T19:00:00+02:00
2021-10-16T23:15:00+02:00
Dove:
SanLorenzo Mercato
Via San Lorenzo
288
90146 Palermo PA
Costo:
Gratuito
OktoberFest a SanLorenzo Mercato @ SanLorenzo Mercato

OktoberFest a SanLorenzo Mercato.

Palermo come Monaco di Baviera!
Venerdì 15 e sabato 16 ottobre, a partire dalle 19, si svolgerà l’OktoberFest a SanLorenzo Mercato, precisamente nell’area del giardino: una sfilata di birre artigianali, rigorosamente siciliane, dalle caratteristiche originali e dalla lavorazione genuina, per una due giorni tutta da gustare.

SanLorenzo Mercato (Palermo) celebra Ottobre con cinque postazioni con birra alla spina, che saranno appositamente allestite nel porticato esterno del Mercato.
Potrete discutere direttamente con i birrai di Birrificio 24 Baronii da Nicosia/EN (*birra gluten free), Fratelli Birrafondai da Misterbianco/CT, Birra Irias da Torrenova/ME, Birra EPICA – UK da Sinagra/ME, Birra EPICA – UK da Altavilla Milicia/PA.

Ciascuno di loro porterà in degustazione le proprie birre più pregiate, dalle bionde alle ambrate, le rosse, le weiss, quelle più strutturate e quelle più leggere, con retrogusto floreale o di caffè, frutti esotici, birre senza glutine e tante altre sorprese, tutte da scoprire direttamente con i produttori.

L’ingresso è gratuito. Ogni bicchiere di birra costerà 2.50 euro, ma uno speciale ticket degustativo di 10 euro consentirà di assaggiare 4 birre a scelta tra i birrifici presenti e di avere anche un quinto bicchiere in omaggio.

Ma L’oktoberfest a SanLorenzo Mercato è anche grande musica:
VENERDì 15 OTTOBRE dalle 21.30 ci sarà il concerto dei Jack & the Starlighters. Un repertorio che abbraccia tre decadi di storia della musica – ’50, ’60 e ’70 – per uno spettacolo revival omaggio al grande rock di quegli anni. Le più belle canzoni di musica italiana e internazionale, dai Rokes all’Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, in un concerto che diviene un vero e proprio show.

SABATO 16 OTTOBRE dalle 21.30 sarò la volta dei Le Sui Generis, nate dall’unione di tre donne con una grande passione per la musica. Passando dall’ R’N’B al pop, dal latin alla dance anni 80/90, il trio femminile propone le cover più famose con arrangiamenti insoliti e particolari.
Per accedere e assistere agli spettacoli è richiesto il green pass.

Per maggiori informazioni sull’OktoberFest a SanLorenzo Mercato:
https://www.sanlorenzomercato.it/
https://www.facebook.com/sanlorenzomercato/

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.siciliaeventi.org/evento/oktober-fest-bagheria-2021/

 

 

 

_____________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

In Sicilia sette siti hanno avuto il titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la loro importanza storica, artistica, archeologica e naturalistica, e sono:

  • Cattedrale di Palermo.
  • Duomo di Cefalù.
  • Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
  • Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
  • Isole Eolie (2000);
  • Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
  • Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
  • Monte Etna (2013);
  • Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

 

Sono in fase di candidatura altri due siti:

  • isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
  • Taormina e l’Isola Bella.
  • Anche per il sito geologico della Scala dei Turchi e per la Settimana Santa di Caltanissetta sono state avviate le pratiche al fine di ottenere il riconoscimento.

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità

La Sicilia annovera anche due iscrizioni tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità:

  • L’opera dei pupi (2001, primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista);
  • -La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (2014, prima pratica agricola a essere inserita nella lista).
  • Per i patrimoni orali e immateriali dell’umanità è in fase di candidatura la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato modicano.

L’isola inoltre condivide insieme al resto della nazione e altri sei paesi (Marocco, Grecia, Spagna, Cipro, Croazia, e Portogallo) il riconoscimento per la dieta mediterranea (2013).

 

 

 

Scopri le bellezze della nostra isola:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/

Categories: