Sherbeth Festival 2019 Catania – Il Festival del gelato

Quando:
26 Settembre 2019@16:00–29 Settembre 2019@23:45
2019-09-26T16:00:00+02:00
2019-09-29T23:45:00+02:00
Dove:
Catania
Villa Bellini
Sherbeth Festival 2019 Catania - Il Festival del gelato @ Catania

Sherbeth Festival 2019 Catania.

Arriva Sherbeth Festival 2019 Catania, il più grande festival internazionale dedicato al gelato, dal 26 al 29 Settembre. La manifestazione, che giunge quest’anno all’11° edizione si svolgerà per la prima volta nella città di Catania e per l’occasione è stata scelta una location d’eccezione: la Villa Bellini, dove sarà allestito un grande Village con all’interno la novità dell’area Vip.

Per celebrare al meglio questa prima edizione etnea saranno allestiti i 50 chioschi dove sarà possibile gustare, grazie alla SHERBETH CARD, i gelati proposti dai maestri gelatieri più bravi al mondo. All’interno dello Sherbeth Village saranno presenti anche degli INFO POINT dove sarà possibile acquistare la Sherbeth Card dal valore di 10 euro ciascuna. La Sherbeth Card è ricaricabile in qualsiasi momento e cedibile a terzi durante tutta la durata del festival, consentendo a chi l’acquista di partecipare al voto del gusto preferito. Le ricariche si possono effettuare tramite l’App disponibile su Google Play e Apple Store. Sarà possibile ricaricare la Sherbeth Card anche presso gli info point, con ricariche da 3 euro ciascuna. La Card da 10 euro dà diritto a tre degustazioni di gelato, in cono o in cialda, più una bottiglietta d’acqua (o in alternativa un caffè). Una grande novità: questa undicesima edizione di Sherbeth, grazie a Coni Olimpo, sarà del tutto plastic free, non verranno infatti utilizzate coppette in cartone plastificato ma solo coni e cialde.

LA CASA DEL GELATO
Un’altra grande novità di quest’anno è LA CASA DEL GELATO, l’esclusiva AREA VIP riservata ai visitatori più esigenti. Qui, con un ticket di solo 20 euro a persona, si potranno si potranno gustare, nelle apposite cialde, TUTTI I GUSTI di gelato presenti alla XI edizione di Sherbeth, anche più di una volta, per un’emozione senza limiti. Ma non solo, qui si potranno vedere all’opera e dal vivo i Maestri Gelatieri, mentre preparano i loro gelati artigianali. Ed ancora: qui e SOLO QUI sarà possibile assaggiare anche i gelati che i 50 concorrenti di quest’anno presenteranno alla giuria del Concorso Procopio Cutò. Gusti particolarmente raffinati, diversi da quelli proposti al pubblico e fatti apposta per colpire i palati particolarmente raffinati dei giurati. Con un ticket a parte sarà inoltre possibile passare dal gelato al vino, grazie all’esclusivo percorso di degustazione dedicato ai Vini naturali dell’Etna.

 

Per maggiori informazioni su Sherbeth Festival 2019 Catania:
https://www.sherbethfestival.it/
https://www.facebook.com/sherbethfestival/

 

Altri eventi a Catania: https://www.siciliaeventi.org/catania/

Categories: