Capodanno a Catania: ecco gli artisti che si esibiranno il 30 e il 31 Dicembre

Quando:
30 Dicembre 2018–31 Dicembre 2018 giorno intero
2018-12-30T00:00:00+01:00
2019-01-01T00:00:00+01:00
Dove:
Catania
Capodanno a Catania: ecco gli artisti che si esibiranno il 30 e il 31 Dicembre @ Catania

Arisa, Noemi, Nino Frassica e i Los Plaggers: sono questi gli artisti che si esibiranno nella Piazza Duomo di Catania in occasione delle festività di Capodanno 2019. Per l’occasione i concerti saranno due: la cantante Arisa si esibirà il 30 Dicembre, mentre Noemi con Nino Frassica e i Los Plaggers saranno sul palco in occasione del brindisi di mezzanotte.

Il concerto di Capodanno in piazza è uno degli eventi più attesi delle festività natalizie. Lo scorso anno la città si  era trasformata in un unico grande palcoscenico, con coreografie che si sviluppavano tra cielo e terra e proiezioni per celebrare il compositore Vincenzo Bellini. Negli anni precedenti la cantantessa Carmen Consoli, Eugenio Bennato e Goran Bregovic hanno intrattenuto migliaia di spettatori accorsi in piazza per quello che si considera uno dei Capodanno più attesi del Sud Italia.

I Los Plaggers sono una band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto­ cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Tra i loro brani “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *