Concerto di Daniele Silvestri Taormina 2020

Quando:
29 Agosto 2020@21:00–23:30
2020-08-29T21:00:00+02:00
2020-08-29T23:30:00+02:00
Dove:
Teatro Antico di Taormina
Via del Teatro Greco
1
98039 Taormina ME
Concerto di Daniele Silvestri Taormina 2020 @ Teatro Antico di Taormina

Concerto di Daniele Silvestri Taormina 2020.

Ripartono gli spettacoli anche al Teatro Antico con il concerto di Daniele Silvestri Taormina 2020, il primo evento annunciato della nuova edizione di “Sotto il Vulcano”la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio Taormina / Etna, a cura di Sopra La Panca, in collaborazione con il Comune di Taormina e con Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Si riparte in sicurezza e secondo le disposizioni normative sanitarie: la data del 29 agosto di Daniele Silvestri al Teatro antico di Taormina è stata regolarmente concessa dalle Istituzioni competenti, in prevendita secondo capienze ridotte e con biglietti nominali disponibili su pianta.

La cosa giusta Tour 2020 è un tour vero e proprio, con molte date in calendario e la sua band al completo. L’annuncio è arrivato sulle sue pagine social “Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia…in questa strana estate… si suona! Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo… Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora (…) Continuamente ci chiediamo, nel ritrovare o nel rinnegare certi comportamenti, quale sia davvero #lacosagiusta. Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo è tra queste. E ringrazio chi ci ha creduto e non si è fermato davanti agli ostacoli, chi ha alzato la voce – come la “nostra” OTR Live – quando altri volevano rinunciare. (…) Intanto, quello che pubblichiamo oggi è solo l’inizio di un calendario in divenire, che finirà per essere anche piuttosto fitto, nonostante tutto. Ma anche così è già una gioia immensa sapere di poter tornare a fare il nostro mestiere, come è un grande orgoglio che un bel po’ di lavoratori tornino a respirare – liberamente e dignitosamente – insieme a me. Insieme a noi. Condividere è come vivere…di più”.

E insieme al pubblico condivideranno con lui queste date i suoi 7 eccezionali musicistiPiero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere). 

 

Per maggiori informazioni sul concerto di Daniele Silvestri Taormina 2020:
https://www.facebook.com/puntoeacapoconcerti

 

Altri eventi in provincia di Messina:
https://www.siciliaeventi.org/messina/

 

_____________________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.

Categories: