Indiegeno Fest 2020 Tindari e concerto di Diodato

Quando:
4 Agosto 2020@04:00–06:00
2020-08-04T04:00:00+02:00
2020-08-04T06:00:00+02:00
Dove:
Teatro Greco di Tindari
Via del Teatro Greco
98066 Tindari
Patti ME
Indiegeno Fest 2020 Tindari e concerto di Diodato @ Teatro Greco di Tindari

Indiegeno Fest 2020 Tindari.

Si riparte con gli spettacoli in Sicilia! Il 4 Agosto andrà in scena Indiegeno Fest 2020 Tindari, la manifestazione che promuove la musica e la cultura che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Afterhours, Brunori Sas, Niccolò Fabi, GnuQuartet, Marta sui Tubi, Carmen Consoli, Eugenio Finardi, Daniele Silvestri, Levante.
Dopo l’emergenza covid-19 ricominciano dunque gli eventi e la nostra isola riparte alla grande con una rassegna che da anni è simbolo della lotta contro qualsiasi forma di discriminazione razziale, etnica, religiosa, di genere o altri atteggiamenti di intolleranza. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale e nel pieno rispetto delle normative di sicurezza dei decreti vigenti (qui il regolamento).

Momento clou dell’evento è previsto per l’alba. Dalle 4.00 del mattino e fino al capolino del sole si esibirà al Teatro Greco infatti il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, Diodato.
Ecco il messaggio dell’artista pubblicato sui social: “Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati. Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine. Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione. Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice. Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire. Tornerà la vita di prima, quella in cui potremo ammassarci in un club, stringerci e urlare in uno stadio, mischiarci, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme.

L’evento sarà anche l’occasione per ammirare il bellissimo Teatro Greco di Tindari (Me) costruito alla fine del quarto secolo a.C. e rimaneggiato in epoca romana per essere riadattato ai giochi dell’anfiteatro.

 

Per maggiori informazioni su Indiegeno Fest 2020 Tindari:
https://www.facebook.com/indiegenofest

 

Altri eventi in provincia di Messina:
https://www.siciliaeventi.org/messina/

 

_____________________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.

Categories: