Concerto Il Volo Palermo e Taormina 2019

Quando:
21 Luglio 2019@21:00–23 Luglio 2019@23:45
2019-07-21T21:00:00+02:00
2019-07-23T23:45:00+02:00
Dove:
Teatro Verdura di Palermo - Teatro Antico di Taormina
Concerto Il Volo Palermo e Taormina 2019 @ Teatro Verdura di Palermo - Teatro Antico di Taormina

Concerto Il Volo Palermo e Taormina 2019.

Grande attesa il 21 e il 23 Luglio per il Concerto Il Volo Palermo e Taormina 2019. Dopo il podio al 69° Festival di Sanremo e il successo al concerto di Radio Italia Live a Palermo il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si prepara a “Musica Tour”, con una serie di prestigiosi appuntamenti live da maggio 2019 a maggio 2020. I tenori faranno tappa anche in Sicilia, precisamente al Teatro Verdura di Palermo e al Teatro Antico di Taormina.

I brani previsti in scaletta sono quelli che hanno contraddistinto i loro primi 10 anni di carriera, compresi quelli che hanno rilasciato negli ultimi mesi in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo nel quale hanno raggiunto il terzo posto con Musica.
Vi saranno anche gli inediti Fino a quando fa bene e Vicinissimo, oltre alle cover di Il Mondo, Arrivederci Roma di Edoardo De Crescenzo, Pensieri e Parole di Lucio Battisti e La nave del olvido di José José. Si aggiungono Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo e Be My Love di Mario Lanza, La voce del silenzio di Tony Del Monaco, Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini, Volare di Domenico Modugno, Core Igrato di Enrico Caruso, My Way di Frank Sinatra, Almeno tu nell’universo di Mia Martini e Io che non vivo senza te di Pino Donaggio.
Il concerto si conclude con il successo del Festival di Sanremo 2015, Grande Amore, con il bis di Volare.

I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera nel 2009, e la loro ascesa li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Il Volo ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione. Un appuntamento arrivato dopo un’altra grande avventura artistica e umana: a dicembre 2018 Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace. A marzo il trio italiano è stato tra i protagonisti dei “Bravo International Music Award” al Teatro Bolshoi di Mosca e del “Galà dell’amicizia Italo-Cinese” in occasione di una puntata speciale dall’Italia del programma televisivo cinese di decennale successo “Day Day Up”.

I biglietti sono disponibili sul sito:  https://www.ticketone.it/

 

 

Per maggiori informazioni sul concerto de Il Volo a Palermo 2019:
https://www.ilvolomusic.com/

 

Altri concerti in Sicilia?
clicca su: https://www.siciliaeventi.org/?s=concerto

 

____________________________________________________________________________

Cosa non potete perdervi della Sicilia?

Siti patrimonio dell’umanità UNESCO:
Cattedrale di Palermo.
Duomo di Cefalù.
Villa del Casale di Piazza Armerina (1997);
Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento (1997);
Isole Eolie (2000);
Città tardo barocche del Val di Noto (2002);
Siracusa e la necropoli rupestre di Pantalica (2005);
Monte Etna (2013);
Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (2015).

Sono in fase di candidatura altri due siti:
Isola di Mozia e Lilibeo: la civiltà fenicio-punica in Italia;
Taormina e l’Isola Bella;
Scala dei Turchi;

Patrimoni orali e immateriali dell’umanità:
L’Opera dei Pupi (primo patrimonio italiano a essere inserito nella lista), (2001);
La coltivazione “ad alberello” dello Zibibbo di Pantelleria (prima pratica agricola a essere inserita nella lista), 2014.

Categories: