Cous Cous Fest 2019 a San Vito Lo Capo

Quando:
20 Settembre 2019–29 Settembre 2019 giorno intero
2019-09-20T00:00:00+02:00
2019-09-30T00:00:00+02:00
Dove:
San Vito Lo Capo
Centro
Cous Cous Fest 2019 a San Vito Lo Capo @ San Vito Lo Capo

Cous Cous Fest 2019 a San Vito Lo Capo.

Arriva il Cous Cous Fest 2019, la XXII edizione della rassegna internazionale ed enogastronomica del Mediterraneo in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre.
Come sempre il programma è molto ricco, tanti gli ospiti: musicisti, comici e dj.
Non possono mancare le case del cous cous dove gustare tante varianti di questo gustoso piatto e l’Expo village, un villaggio che vi farà conoscere la vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea. Da non perdere i cooking show e il campionato italiano di cous cous con cuochi che arrivano da ogni parte del mondo.
Vero protagonista della manifestazione è il Cous cous, piatto povero per eccellenza ma capace di far incontrare, in questa piccola cittadina della Sicilia nord-occidentale, chef provenienti da tutto il mondo all’insegna dell’integrazione e dello scambio. Dieci giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni di cous cous, cooking show di chef stellati, lezioni di cucina per grandi e bambini, concerti di grandi artisti italiani e internazionali, talk show e momenti di approfondimento.

Il tutto nella splendida cornice di una cittadina, San Vito Lo Capo, che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge, premiate ogni anno con importanti riconoscimenti, è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive.

Ogni sera il palco sulla spiaggia e il palco in piazza Santuario ospiteranno grandi nomi della musica italiana e internazionale, spettacoli di cabaret, dj-set e quest’anno anche una rassegna cinematografica.
L’ingresso è gratuito per tutti i concerti e gli spettacoli.

Il programma del Cous Cous Fest 2019 a San Vito Lo Capo prevede artisti di grande calibro.
Venerdì 20 si apre con una grande cantautrice: Noemi. Sabato 21 sul palco i Boomdabash, una delle migliori band raggae italiane. Giovedì 26 sarà la volta dell’eclettico artista marocchino Issam Kamal. Venerdì 27 arriva Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, che farà ballare il pubblico con la sua hit Soldi. E ancora tra gli ospiti, dj Ringo, Giuseppe Scarpato Power Trio e Gino Strada, protagonisti sabato 28 di Oltre i muri, una serata speciale dedicata ai giovani, Sergio Vespertino e tanti altri.

Per ulteriori informazioni sul Cous Cous Fest 2019:
Altri eventi che potrebbero interessarti in provincia di Trapani:
https://www.siciliaeventi.org/trapani/

 

Categories: